Translate

2016/07/18

La Pink Aura e l'Energia del Rosa


Quanta superficialità nel considerare le essenze delicate. Troppo spesso si pensa che la vera forza, la vera potenza risieda in qualcosa di non delicato, di non pacifico...quasi di arrogante.
Niente di più errato. La vera forza si esprime nella calma, nella pace e nel temperamento assertivo. Con la delicatezza si aprono tutte le porte; con la pazienza si ottengono tutti i risultati voluti.

Ecco, allora, come le cose più delicate, spesso invisibili, ci possono accompagnare e/o possono risvegliare in noi quei dimenticati principi di leggerezza in cui tutto diventa pace, sensibilità, fluidità.

Quanto potenti, allora, possono essere queste delicate vibrazioni, queste "cose" che consideriamo spesso effimere, inefficaci, inutili...

Il rosa è un colore molto femminile ma, al tempo stesso, anche un po' maschile perché è il risultato del rosso, che esprime appunto forza, vitalità - tipico degli aspetti maschili - con il bianco, colore universale. Una vibrazione decisamente delicata ma dai sorprendenti talenti.

La Pink Aura è "un'invenzione" di Nettle Fairy - Fata Ortica. Ha immaginato situazioni tremende, situazioni in cui tutto portava un solo nome, quello della paura.

Proprio a quel punto, proprio all'estremo del buio più totale, risiede qualcosa di unico...di grande e di potente. Qualcosa che nella densità delle emozioni più gravi spesso non prendiamo nemmeno in considerazione come qualcosa che possa veramente aiutarci o, quantomeno, alleviare un po' i nostri stati d'angoscia più intensi.

Di sicuro è una sfida, è una scelta. Una scelta oserei dire coraggiosa. Scegliere di portare alla luce l'ombra della proprie paure e, in più, affidarsi a qualcosa di non meccanico per andare oltre la soluzione delle proprie problematiche, è di certo qualcosa di molto coraggioso.

La Pink Aura, allora, può esprimere un delicato ma allo stesso tempo efficace strumento al fine di potenziare le nostre difese e rischiare di dissolvere e trasmutare ogni dissonanza interiore. E' una scelta, un'opportunità che ognuno ha la possibilità di compiere.

Nella semplicità, Nettle Fairy - Fata Ortica lo racconta nel primo capitolo del suo libro "Flower Healing, sentire con i Fiori" dal titolo "la paura di sentire". Un delicato invito a prendersi più cura di sé.