Translate

2016/10/05

toc, toc...una lettera dagli angeli


Avete mai ricevuto una lettera dagli angeli? Da un po' di anni a questa parte, non si sa esattamente da quando e da dove sia partita questa iniziativa, in ogni caso potete ricevere una lettera "dagli angeli" attraverso altre persone.

Qualcuno vi chiederà se vorrete ricevere questa lettera e vi dirà cosa dovrete fare se deciderete di ricevere, quindi, gli angeli nella vostra casa.

Più precisamente, a decisione avvenuta, preparerete vicino alla porta d'ingresso una mela rossa, una candela e un fiore bianco e stabilirete il giorno preciso d'ingresso.

In quel giorno, accenderete la candela e, insieme, scriverete una lettera con i vostri desideri da inserire, in busta chiusa, sotto al vaso contenente il fiore oppure sotto la mela e poi...vi preparerete ad accogliere gli angeli nella vostra casa per tre giorni...

Aprirete proprio la porta d'ingresso, proprio come per far entrare una persona fisica in casa vostra, e vi comporterete che se tutto ciò fosse "reale", è il simbolo che conta.

Al termine dei tre giorni, saluterete alla stessa maniera gli angeli che avete ospitato per tre giorni in casa vostra, potrete spegnere la candela e...mangiare la mela. 

La vostra lettera verrà da voi conservata, in ricordo dell'evento, in un posto speciale. Questo invito, poi, andrà inoltrato ad altre tre persone amiche.

***

Io l'ho fatto quasi sette anni fa; è stato bello e semplice allo stesso tempo. La mia esperienza è stata unica e personale, come credo quella di ognuno. 

Ho avuto l'occasione di ricevere ancora questa proposta in un secondo tempo, circa quattro anni fa, in un'altra casa, ma non mi sono sentita di ripetere l'esperienza in quel momento e/o forse...in quella casa.

Non so perché mi sia arrivato proprio adesso il ricordo di quella lontana esperienza e, di fatto, molto diversa dalle esperienze che ho vissuto poi nella mia vita...

Sarà che di recente è passato da poco il 2 ottobre che alcuni calendari indicano come la festa degli Angeli? Ho scoperto per caso di questa festa cambiando il foglio del mese dal calendario...

So che, la sera antecedente, mi è venuto di ascoltare la ninna nanna di Brahms insieme a mia figlia mentre la coccolavo un po'. Una ninna nanna che sempre le cantavo quando era piccola. Mia figlia ora ha sei anni.

Buona condivisione!!